Lunedì 16 ottobre 2017 il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, sarà in visita a Sant’Angelo dei Lombardi.
La prima tappa degli appuntamenti programmati nel comune altirpino si terrà alle ore 11:30 allo stabilimento della Ferrero in via Porrara. Alle ore 13:00 è prevista la visita all’Abbazia del Goleto.
Alle ore 15:00 il Ministro incontrerà gli studenti dell’I.I.S.S. “F. De Sanctis” per un confronto con i giovani del territorio sull’Irpinia e sulle opportunità offerte dal Patto per il Sud partendo dalla ricerca di Luigi Fiorentino, presente all’incontro, “Idee per lo sviluppo dell’Irpinia” e promossa dal Centro di ricerca Guido Dorso.
Sono stati invitati i riferimenti Istituzionali nazionali, regionali, provinciali.
Hanno confermato la presenza Luigi Famiglietti, Valentina Paris e Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Considerando anche la recente approvazione della Legge sui piccoli Comuni, attesa da tanti anni, e valutando le opportunità offerte dal Patto per il Sud sarà sicuramente un’occasione utile e formativa per i giovani.
Lo stesso Ministro De Vincenti, particolarmente sensibile e attento alle problematiche delle zone interne, avrà l’opportunità di conoscere anche questa parte della Provincia di Avellino.
Redazione Av