“E' stata la migliore prestazione sterna della nostra gestione”. Parole di Alessandro Valente dopo la netta vittoria della sua squadra nella tana della Primavera. Un successo che ha portato in dote anche il primato in classifica, anche se in tandem con I Cavalieri Prato, ma soprattutto tante certezze. Il nuovo assetto tattico con Manuel Botticella mediano d'apertura e Cioffi come estremo ha dato i risultati sperati.
Caporaso nel ruolo di mediano di mischia è una certezza, Pedicini in terza linea la sorpresa più bella. “Pedicini è stato il migliore in campo”, non fa giri di parole il tecnico per esaltare la prestazione del diciassettenne talento sannita. “Hanno fatto bene anche gli altri giovani chiamati in causa, però è giusto gratificare soprattutto chi come Manuel Botticella è stato decisivo. Ha gestito bene i ritmi del gioco e ci ha dato tranquillità. Se l'è cavata alla grande anche in quello che è il suo terzo ruolo nel giro di poco tempo”. Manuel Botticella è uno dei leader silenziosi dell'Ottopagine Rugby Benevento. Per lui poche parole, non gli piace apparire ma dà tantissima sostanza.
Valente ha accolto con piacere anche i risultati dagli altri campi. “Mi fa piacere la vittoria de L'Aquila. Non avrei mai desiderato giocare un campionato di serie A sapendo di non affrontare i neroverdi”. Dopo la trasferta romana la squadra ha grande consapevolezza anche se nei prossimi giorni si dovrà lavorare anche fisicamente per recuperare qualche acciaccato. “Sarà importante recuperare tutti, con questo schieramento abbiamo trovato la quadratura del cerchio ma guai a dire che siamo tra i favoriti per i primi tre posti. Questo è un campionato strano, la classifica parla chiaro, siamo tutti in pochissimi punti e quindi bisognerà sbagliare il meno possibile”.