Solopaca

Non si è arreso, la retrocessione non ha scalfito la sua passione, neanche per un piccolo istante. Il presidente Forgione sta cominciando a pensare alla prossima squadra, una formazione che possa prendere parte al torneo di Promozione oppure a quello di Prima con l'obiettivo comunque di salire di categoria. Cominciano già ad emergere i primi nomi, il massimo dirigente preferisce non farli, utilizza le sole iniziali per cercare di tenere un po' tutti sulle spine, ma allo stesso tempo, dà comunque dei dettagli che non dovrebbero creare grosse difficoltà nell'individuare il giocatore in questione. Il punto di partenza, come già anticipato qualche settimana fa, è mister Vitelli, a lui sarà affidato il Solopaca 2015/2016. A lui le chiavi della squadra e la possibilità di ripartire da zero con un progetto, comunque vincente. 

IL COMUNICATO - “Il Presidente della Polisportiva Morcone comunica che è già al lavoro per la stagione 2015- 16. Si riparte dall'anno zero. Per ora non posso fare nomi, ma dare soltanto delle indiscrezioni. Per la panchina si riparte dal confermatissimo Mauro Vitelli. Per la nuova difesa, contattati il "vecio" inossidabile ex capitano del Solopaca pronto a rivestire la casacca viola dopo l'esperienza laziale, ed un ex -mastino viola già con noi un paio d'anni fa, attualmente in forza ad una compagine casertana, i quali - se sapranno disciplinare la propria eccessiva esuberanza - costituiranno la coppia di centrali in assoluto più forte per una Prima di spessore. Insieme a loro vogliamo dare l'assalto a un altro giocatore per poter mettere insieme una cerniera a tre insuperabile. Per la difesa dei pali viola, contattato un numero uno di esperienza, attualmente in forza ad una compagine beneventana di Prima girone B, di cui si resta in attesa di ricevere la risposta. Per il centrocampo, si punta alla riconferma di Zampella e Armando Perretta Junior, che bisognerà "strappare" alla società madre dell'Hermes Casagiove, mentre è ufficiale l'abbandono di Mezzullo, il quale molto probabilmente approderà in Seconda. Il mister Vitelli, inoltre, cercherà di ricucire lo "strappo" con un altro ex viola per affidargli il ruolo di mediano. Pista difficile, ma non impossibile. Per l'attacco, contattato il "distruttivo" centravanti di sfondamento proveniente dal casertano, che quest'anno, prima di abbandonare la squadra, è stato capocannoniere nel proprio girone di Prima. Insomma, tante novità in pentola, per una squadra che, dopo le delusioni di quest'anno, dovrà essere connotata da un solo aggettivo: distruttiva”. 

Il Solopaca è pronto a mettersi alle spalle questa stagione nera per tornare a essere protagonista nel prossimo torneo. Alcune delle caratteristiche fanno capire i giocatori a cui fa riferimento il presidente. Difficile capire se si riuscirà a chiudere tutte le trattative, specie perchè molti di questi sono ancora impegnati nei propri tornei e con le proprie squadre di appartenenza.

REDAZIONE