Fare il giro del mondo in bici è un'impresa che negli ultimi tempi provano in tanti. Qualcuno desiste per le immani difficoltà del viaggio, sia in termini di fatica fisica che per problemi burocratici, linguistici e logistici, altri invece sono costretti a desistere per via degli eventi.
E' il caso di Etienne Godard, cicloamatore che da undici mesi era impegnato nell'impresa: partito da Hong Kong per ritornare al suo paese natale, Rouen, storica cittadina capoluogo della Normandia.
E' filato tutto liscio o quasi per il simpatico francese, finché è arrivato nel sud Italia, in Campania, a Castel Volturno precisamente. Qui il suo viaggio si è interrotto, non già per la fatica, non per questioni burocratiche... ma perché ha deciso di fare un bagno in mare. Eh già: il medico, che viaggiava in compagnia della fidanzata, spogliatosi e deciso a concedersi un attimo di relax tra i flutti del mare di Castel Volturno ha naturalmente parcheggiato la sua bici assieme a quella della ragazza poco lontano dalla spiaggia... e dopo non ha trovato nè la bici, nè i quattro borsoni da viaggio contenti il suo equipaggio.
"Per me è stato un brutto colpo perché questa bicicletta e tutto l'equipaggiamento avevano un grande valore sentimentale oltre che finanziario"
Tenta giro del mondo in bici: arriva a Caserta e gliela rubano
Etienne era in viaggio da 11 mesi: si è concesso un bagno a Castel Volturno, fatale per la bici
Redazione Ottopagine