Atripalda

«Fare musica per dare nel nostro piccolo una chiave di lettura di questo mondo assurdo», è questo l’obiettivo de “I Tratti”, ovvero Antonio Lepore (testi) e Luigi De Niro (voce e chitarra), due 22enni musicisti di Atripalda, che hanno da poco pubblicato su You Tube il loro primo singolo “Saremo più leggeri”. Insieme a loro Andrea Veleno (chitarra) e Domenico Pastore (basso e mixaggio) per dare vita al progetto iniziato un anno fa, nel marzo del 2014, di due amici animati da una grande voglia di trasformare in musica ogni pensiero. 

Il genere musicale è il pop, influenzato dai cantautori italiani come Rino Gaetano, Ligabue, Battiato, Dalla, Battisti altri. 

Il pezzo che hanno pubblicato su You Tube si sta già facendo apprezzare. Finora le visualizzazioni di “Saremo più leggeri” sono state più di trecento e Antonio e Luigi sono contenti: «La canzone viaggia abbastanza bene - hanno scritto sulla pagina Facebook - ed abbiamo ricevuto sia complimenti che critiche. Per noi è bellissimo. Speriamo di lasciare nei pensieri e nei sentimenti di chi ci ascolta qualcosa di profondo, ma che possa essere al tempo stesso leggero, perché essere leggero aiuta a vivere in pace e con sincerità, come è sincera la nostra canzone, con i suoi errori».

Gianluca Roccasecca