di Andrea Fantucchio
Un miracolo quello accaduto in via Baronia a Grottaminarda, dove nel primo pomeriggio di oggi un albero è caduto su un'auto con all'interno una mamma con il bambino. La donna e il figlio di tre anni stanno bene. Solo tanto spavento per loro. Colpita e distrutta la parte anteriore della vettura. Quando i vigili del fuoco affiancati dai carabinieri del posto li hanno tirati fuori, il piccolo non la smetteva di piangere. Mentre la donna era visibilmente scioccata. Probabilmente a causare la caduta dell'albero sono state le forti raffiche di vento che non danno tregua all'alta Irpinia dalla tarda serata di ieri, unite allo stato di precarietà in cui versano i tronchi, quest'ultimo in modo particolare marcio e ad altissimo rischio già da tempo.
Viene sollecitato un intervento urgente da parte della Provincia per eliminare le altre situazioni di pericolo esistenti lungo questo tratto. Gli alberi tra case e attività commerciali costituiscono un serio pericolo per la pubblica incolumità e solo per un soffio oggi non si è verificata la tragedia. (Clicca sulla foto di copertina e guarda il servizio video di Ottopagine.it. A fine articolo tutte le foto)
Un episodio simile era accaduto sempre in Alta Irpinia un mese fa. Quando a Lioni un faggio è caduto centrando quattro auto in sosta all'interno di un'area pic-nic. Anche quella volta solo il caso aveva evitato il dramma.