Apollosa

Stamattina il Sindaco Marino Corda e la Giunta hanno incontrato il Questore di Benevento Dr. Giuseppe Bellassai che si è recato in visita istituzionale al Comune di Apollosa. Tanti i temi toccati durante l'incontro: "Innanzitutto, il Questore attraverso le parole del Sindaco ha avuto la possibilità di conoscere quale sia la realtà sociale ed economica di Apollosa. Poi ci si è intrattenuti a lungo sull'argomento sicurezza. Apollosa negli ultimi anni ha vissuto tre episodi di rapina a mano armata e  numerosi furti, tanto che l'amministrazione Corda si è dotata di un impianto di videosorveglianza che copre quasi tutto il territorio comunale. Il tema posto all'attenzione del Dr. Bellassai è quello di collegare tale sistema con il reparto operativo della mobile in modo da attuare un controllo più efficace. Il Questore si è mostrato disponibile e aperto a qualsiasi forma di supporto e collaborazione tanto che la prossima settimana il Dirigente delle Squadra Mobile si recherà ad Apollosa per un nuovo incontro.

Dopo una passeggiata per il centro ed una sosta al monumento del marinaio, unico nel suo genere in tutto il Sannio, una visita alla Cantina Francesca è stata l"occasione per parlare di promozione e valorizzazione del nostro territorio, su cui l’amministrazione Corda vuole puntare.

Una giornata importante, per cui va un ringraziamento dell’intera amministrazione e della comunità al Questore per la presenza e per l’attenzione che ha manifestato per Apollosa".