Caserta

Sconfitta interna per la Casertana. I falchetti, preda ancora delle proprie paure, cadono contro la Virtus Francavilla. Per i pugliesi un gol per tempo e una vittoria nel segno del cinismo.

La partenza della Casertana è chiaramente mirata a fare la partita. Tanto possesso palla con il Francavilla ad attendere e ripartire. Difficile trovare spazi. Turchetta prova a rompere il ghiaccio prima chiamando un difensore pugliese alla chiusura su suo tiro in corsa, poco dopo chiude male il diagonale e manda ampiamente fuori. Al 24’ la Casertana chiede un rigore quando un cross di Alfageme viene deviato in angolo da un difensore con un braccio: per il direttore di gara è soltanto corner. La scena si ripete poco dopo quando è Turchetta a liberarsi al cross e un difensore chiude in angolo con un tocco di braccio ravvicinato. Niente da fare ancora. Al 33’ il ‘Pinto’ viene gelato dal gol del vantaggio del Francavilla firmato da Agostinone. La Casertana prova a riordinare le idee. Turchetta ci prova dal limite, ma la palla sfila sul fondo.

Nella ripresa la Casertana prova a metterci più decisione. D’Angelo manda in campo De Marco al posto di Carriero per cercare di dare nuove energie alla mediana rossoblu. Ma al quarto d’ora è ancora il Francavilla a trovare la rete con l’incornata del centravanti Saraniti. I minuti corrono via e diventa sempre più difficile conservare lucidità. De Rose prova ad accentrarsi e a tirare, ma Albertazzi para a terra. I falchetti provano vanamente ad imbastire la manovra. Ma è il Francavilla che potrebbe sfruttare qualche spazio come in occasione del tiro di Ayina che termina fuori al 44’.

CASERTANA-VIRTUS FRANCAVILLA 0-2

CASERTANA: Cardelli, Finizio, Ferrara, Rajcic (27’ st Cigliano), Padovan, Rainone, Carriero (7’ st Carriero), Alfageme, De Rose, Polak, Turchetta. A disp.: Benassi, Donnarumma, Lorenzini, Forte, Marotta, Avella, Santoro, Visconti, Tripicchio, Colli. All. D’Angelo

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Prestia (1’ st Buono), Biason, Saraniti (21’ st Madonia), Pino, Albertini, Abruzzese, Rossetti (1’ st Ayina), Sicurella, Maccarrone, Agostinone. A disp.: De Toma, Turi, Gallu, Valotti, Delvecchio, Di Nicola, Battaiola, Mastropietro, Monaco. All. D’Agostino.

ARBITRO: Machetti di Ostia Lido

RETI: 33’ pt Agostinone (VF), 15’ st Saraniti (VF)

NOTE: Ammoniti: Saraniti (VF), Rainone (C), Prestia (C).

foto tratta dal sito ufficiale della Casertana

Redazione