In occasione della festa dei nonni, i bambini della Scuola Primaria, sotto la guida delle Loro insegnanti, hanno messo in scena un piccolo spettacolo, grazie al quale, tra canti, balletti e poesie, hanno regalato una parentesi gioiosa e spensierata a degli spettatori d’eccezione: gli assistiti della struttura.
In tarda mattinata gli alunni sono stati accolti affettuosamente dal direttore sanitario e dal personale, ma soprattutto dagli ospiti che, emozionati e sorridenti, hanno apprezzato e gradito l’iniziativa, ricambiando con dei pensierini realizzati da loro per i bambini .
Il direttore che nel suo discorso di ringraziamento ha sottolineato il ruolo fondamentale dei nonni nella quotidianità, ha esortato la scuola a ripetere più spesso iniziative del genere, che valorizzano persone troppo spesso dimenticate dai loro cari e dalla società. La mattinata si è conclusa con un allegro rinfresco come ennesima occasione di incontro e socializzazione tra due mondi apparentemente lontani, ma in realtà legati a doppio filo.
Redazione Bn