E' uscito lo scorso 17 settembre “Don't Panic, you can dream”, il primo album di Tymbro prodotto da Scene Music Records.
Tymbro è un progetto musicale condotto da Gianpiero Timbro. Compositore, musicista e sound designer si dedica all’attività concertistica e discografica pubblicando due album con gli Oniric, band folk noir/new wave. Da solista la ricerca del sound è espressa in una sintesi personale tra musica tradizionale ed elettronica.
La genesi dell'album del musicista sannita risale a circa 10 anni fa, quando decide di dar vita alle sue prime composizioni.
In questo lungo periodo è stato affascinato ed influenzato da artisti come: M83, Radiohead, Moby, Air, Sigur Ros, Arcade Fire, Morricone, Beach House, post rock, elettronica d'avanguardia, la new wave, e il French Touch, ma anche molte soundtrack, musiche da spot e vari sound designer. L’intenzione era quella di lavorare con le immagini sin dall’inizio. Quando suonava da solo a casa, proiettava dei film e provava a sonorizzarli in tempo reale. Durante i concerti con gli Oniric ha spesso lavorato con videomaker. Il passaggio alla forma canzone poi è stato quasi naturale. Dopo un lungo periodo in cui sono alternate creatività e inattività, arriva l'incontro con Fabrizio Greco e Matteo Caretto. Inizia così un lungo lavoro di selezione e di riarrangiamento di tutto il materiale composto in dieci anni di musica finita solo sul proprio hard disk. I brani scelti, seppur distanti tra loro nel tempo, hanno un filo conduttore, quello del viaggio, del volo e dello spazio, visti con gli occhi di un bambino che vede le cose molto più grandi di come le vedrebbe un adulto, il notare particolari che a molti passano inosservati.
Ed ecco la tracklist: Airport – Dervish - Newspaper Asteroid – Hollie - Little acid love – 3:59 - x - Onedrop e Everytime.