Benevento

Esordio amaro per l’Ottopagine Rugby Benevento che è stato superato al Pacevecchia per 24 a 19 dal Gran Sasso nella prima giornata del campionato di serie A. Partita non esaltante e ricca di errori.

Primo tempo- Al 5’ fischio arbitrale contro il Benevento in posizione centrale, gli ospiti scelgono di piazzare e con De tuoitvanno sul 3 a 0. La reazione dei biancocelesti è veemente. Casillo rompe un paio di placcaggi e va subito in meta al centro dei pali. Cioffi trasforma e sanniti sul 7 a 3. Il Benevento quando attacca centralmente è devastante. In prima linea Bosco, Notariello e Botticella fanno la differenza e proprio Notariello realizza la seconda meta di giornata che vale il 12 a 3. Il Gran Sasso risponde al 25’: i sanniti prima si salvano in touche, poi gli ospiti trovano il varco giusto con Pattuglia e si riportano in scia (12-10) con trasformazione del solito De Toit. Gli ospiti prendono fiducia, il Benevento arretra pericolosamente e dopo pochi minuti ancora Pattuglia trova il varco per la meta del sorpasso. De Toit dalla piazzola non sbaglia e porta i suoi sul 17 a 12. La reazione d’orgoglio c’è, arriva prima dello scadere del primo tempo con una meta tecnica dopo una mischia in cui Bosco e compagni hanno confermato la propria superiorità. La meta regala al Benevento il 19 a 17. La partita è ricca di emozioni, Pattuglia sfonda ancora e il Gran Sasso torna avanti 24-19.

Secondo tempo- Partita spigolosa e piena di errori. Poche certezze per entrambe le squadre. Gioco disordinato e solo la giocata singola regala qualche spunto degno di nota. Il Gran Sasso spreca una buona occasione a metà tempo per chiudere i giochi, mentre i biancocelsti con Caporaso al posto di Cioffi con Pedicini nel ruolo di apertura provano a cercare la meta del sorpasso. Il tentativo è vano, il sussulto finale non arriva e bisogna incassare la prima sconfitta stagionale. 

 

Ottopagine Rugby Benevento:  Pedicini, Timossi, Petrone, Altieri, Casillo, Cioffi, Botticella, Tretola, Passariello, Moylan, Giangregorio, Valente, Notariello, Botticella, Bosco. A disp.: Mirra, Santosuosso, Melillo, Ricco, Russo, Ciarla, D’Alessio, Caporaso. All.: Guerra.

Gran Sasso: Du Toit, Capone, Mistichielli, Giampietri, Anibaldi, Feneziani, La chioma, Pattuglia, Lofrese, Di Febo, Di Cesare, Fiore, Paolucci, Iezzi, Milani. A disp.: Tresca, Di Febo, Cecchetti, Suarez, Ippoliti, Cortesi, Marchetti, Valdrappa.