Lo hanno sorpreso mentre urinava su una parete di una chiesa: il posto scelto da un uomo di Vitulano per i suoi bisogni fisiologici. Un gesto compiuto sotto gli occhi di più persone, tra cui alcuni minori, che gli è costato la denuncia dei carabinieri per atti osceni in luogo pubblico. Un brutto episodio, certamente non il primo dello stesso tipo, incluso nel consueto bilancio delle attività svolte dai militari del Comando provinciale.
Un elenco nel quale spicca il dato, ovviamente negativo – ma anche questa non è purtroppo una novità –, relativo ad automobilisti fermati alla guida con un tasso alcolemico superiore al consentito – è il caso di un giovane di Montesarchio e di un uomo di Melizzano–, sotto l'effetto di stupefacenti – come una ragazza caudina che ha provocato un incidente - o al volante di auto e motorini senza assicurazione e casco.
Quanto alla droga, denunciato un 21enne irpino nella cui abitazione sono stati rinvenuti una pianta essiccata di marijuana dell’altezza di circa 80 centimetri ed un bilancino di precisione, mentre a San Giorgio del Sannio e Cautano è scattata la segnalazione come consumatori per un 34enne ed un 19enne trovati con circa un grammo di cocaina e 2 di marijuana.
L'unico arresto riguarda un 56enne di Sant'Agata dei Goti, sorvegliato speciale, finito ai domiciliari perchè guidava senza la patente, revocata. Nel capitolo delle denunce figurano quelle a carico di un 33enne di Montesarchio (furto di energia elettrica); un 24enne di Pannarano ed un 29enne di Bonea per violazione degli obblighi; di una donna di Moiano ( realizzazione di opere ritenute abusive); tre persone di Limatola (due per minacce al proprietario di un terreno nel quale avevano installato una recinzione, l'altra per aver portato con sé il figlio minorenne), una di Dugenta (abbandono di minori).
Foglio di via proposto per due napoletani bloccati a San Bartolomeo in Galdo e, infine, a Limatola, il sequestro di un'Audi A6 sprovvista di targhe, rubata a giugno in provincia di Isernia, all'interno della quale c'erano attrezzi per lo scasso e materiale di dubbia provenienza.