Ancora un successo per la Compagnia SulReale. Il gruppo teatrale nostrano, attivo ormai da cinque anni, ha infiammato il pubblico del Teatro d’Europa di Cesinali con la sua interpretazione di “Dracula opera rock”, il musical ispirato al romanzo di Bram Stoker e musicato dalla Premiata Forneria Marconi. La nuova produzione della compagnia ha visto una sorprendente Katia Cogliano non solo nel ruolo di regista ma anche in quello di attrice: è stata proprio lei, infatti, a vestire i panni di Mina, la donna amata da Dracula.
Sette gli attori protagonisti dell’opera: Alessandro Pagliaro nel ruolo di Dracula, Katia Cogliano nel ruolo di Mina, Giulia Giorgione nel ruolo di Lucy, Giuseppe Memoli nel ruolo di Jonathan, Rossana Cardinale nel ruolo di Renfield, Marianna Chiuchiolo nel ruolo di Van Helsing e Sergio Nocera in quello di Seward. La presenza costante del corpo di ballo composto da Giulia Cardinale, Emanuela Cipriano, Ilaria Iuozzo, Francesca Famiglietti e Cristina Santosuosso (che hanno curato anche le coreografie) ha messo in evidenza il sentore di passione e di oscurità legato alla storia di una delle figure più controverse di tutti i tempi. Fondamentale l’apporto della truccatrice Lucia Forgione e degli assistenti di palcoscenico Carmela Pisano e Francesco Di Furia che hanno reso possibile la riuscita degli effetti di scena voluti dall’immaginazione della regista.
Con l’approssimarsi della stagione estiva, la Compagnia sta lavorando su nuove storie e promette sorprese a breve. Non ci resta che attendere con grande curiosità....
Gianni Vigoroso