Erain piazza con figlio e colleghi. All'improvviso l eminacce.
«Devi dare un lavoro a mio fratello. Anche lui deve mettere un piatto in tavola». Parole urlate che diventano minacce. E' accaduto ieri nella villa comunale di Rotondi, dove Giuseppe P.di 52 anni ha minacciato il sindaco Antonio Russo. Era in compagnia di alcuni consiglieri comunali di maggioranza. Una pretesa che si è trasformata in una minaccia, tanto da indurre Russo a dare l’allarme.
L'uomo, una volt arrivati i Carabinieri è stato denunciato per minacce a pubblico ufficiale.
A Rotondi torna quel clima plumbeo che ha caratterizzato gran parte dell’estate. Attentati incendiari pri- ma, colpi di pistola esplosi in pubbli- ca piazza ma, a quanto pare, ancora non è finita.
Le richieste di lavoro, dovrebbero riguardare lo spazzamento delle stra- de. Proprio in questi giorni, infatti, è terminato l’affidamento provvisorio ad un’azienda e si sta per effettuare una sorta di prorogatio.
tutto è avvenuto in pubblico e subito è scattata una forte reazione dei cittadini nei confronti del loro sindaco. Grande solidarietà verso Antonio Russo. Telefonate e messaggi di solidarietà e vicinanza per il sindaco medico così caro alla sua comunità.