A Montemarano, sempre nell'ambito di controlli mirati alla detenzione legale e non di armi e munizioni, i Carabinieri della locale Stazione hanno accertato che un 70enne deteneva un fucile da caccia con la matricola ripunzonata. Per questo l'arma è stata classificata come “clandestina”, è stata sequestrata ed il pensionato denunciato.
Stessa sorte per un disoccupato di Bagnoli Irpino che è stato denunciato dai Carabinieri per “omessa denuncia ed omessa custodia di armi”: il 65enne, infatti, aveva “spostato” la sua pistola, regolarmente detenuta, portandola in un’altra abitazione dove, inoltre, la deteneva in assenza delle necessarie cautele per evitare che minori, persone incapaci o impedite nel maneggio delle armi ne potessero fare uso.
Infine, anche a Calabritto, i Carabinieri sequestravano altre armi e, precisamente due fucili ed una pistola, illegalmente detenute. Anche in questo caso, la persona responsabile del reato penale è stata deferita all’Autorità Giudiziaria.
Tutte le attività sono state coordinate della Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Capo Dott. Rosario Cantelmo.
Redazione