Sabato prossimo, 30 settembre 2017, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale “Francesco Flora” della cittadina dell’Alto Tammaro, la scrittrice di fantasy discuterà sul tema: "Dalle stelle alle pagine di un libro (e viceversa)".
L’evento presso la Biblioteca “Francesco Flora”, è promosso dall’Associazione Culturale “Colle Sannita” e dalla stessa Biblioteca intitolata al grande collese, intellettuale e storico della letteratura italiana, e rientra nell’ambito degli Incontri “Parliamone in Biblioteca”.
Astrofisica e autrice di best sellers, Troisi è certamente oratrice più che qualificata per discutere di corpi celesti, di soli, di galassie, di viaggi interstellari, ma anche di come questi argomenti si traducono in letteratura avendo dato alle stampe per Mondadori le “Cronache del Mondo Emerso”, dal titolo della saga la cui prima tappa è datata 2004.
Nata sul litorale laziale, ad Ostia, 37 anni or sono, da mamma collese, cittadina onoraria del centro dell’Alto Tammaro per volontà di quella Amministrazione Comunale, Licia Troisi, insieme ad una brillante carriera scolastica al Liceo Classico “Immanuel Kant” di Roma, e mentre studiava con altrettanto profitto per laurearsi in Fisica, con indirizzo astrofisico, ha anche secondato la passione per i libri e dato libero sfogo alla fantasia creatrice. Dall’incontro tra sapere scientifico, sapienza letteraria e ispirazione artistica sono nati personaggi e storie che hanno emozionato tantissimi lettori.
Redazione Bn