Monteforte Irpino

"Sono pervenute a questa associazione più segnalazioni di utenti Sidigas, residenti nel Comune di Monteforte Irpino, i quali lamentano l’improvvisa apposizione dei sigilli ai contatori del gas.

A quanto pare questi utenti non hanno ricevuto negli ultimi mesi la bolletta del gas, né tantomeno le raccomandate di sollecito e/o di preavviso di distacco." 

E' quanto scrive in una nota  Gianluca de Cunzo presidente Adoc di Avellino che aggiunge. 

"La società di vendita ha quindi provveduto al distacco delle utenze, senza aver preventivamente atteso i canonici 20 giorni previsti dalla normativa di settore.

Inoltre gli utenti lamentano la circostanza che i contatori sono stati sigillati il fine settimana, furtivamente, senza alcun avviso da parte dei tecnici inviati sul luogo.

Sarebbe stato sufficiente suonare alla porta o al citofono di questi utenti per evitare loro un ingiusto disservizio.

Molto probabilmente questi utenti oltre al danno, dovranno sopportare anche la beffa di dover corrispondere 114 euro alla Sidigas, quali costi di riallaccio.

L’Adoc di Avellino, al fine di tutelare i diritti di questi utenti, ha inviato a Poste Italiane una specifica segnalazione, chiedendo di ricevere ragguagli sulle cause dei perduranti ritardi.

Per quanto concerne la Sidigas, ha inviato una richiesta con la quale questa società è stata invitata a non addebitare agli utenti i costi di riallaccio.

Ad ogni modo, sebbene risulti ingiusto e illegittimo il pagamento di questi costi, invitiamo gli utenti coinvolti a corrisponderli, se già fatturati, onde evitare ulteriori solleciti, distacchi e costi.

Allo stesso tempo li invitiamo a rivolgersi alle loro associazioni di fiducia per ottenere orientamento e assistenza."

Redazione Av