Mercogliano

 

di Andrea Fantucchio 

Colpo nella notte alla gioielleria “Gioie Gioielli” a Torrette di Mercogliano. I ladri hanno sfondato la vetrina blindata praticando un grosso foro. Foro coperto questa mattina con dei pannelli bianchi. Sono stati rubati solo alcuni oggetti in esposizione, i criminali non sono riusciti ad entrare in negozio. (La foto di copertina è di archivio)

Questa mattina i proprietari hanno scoperto l'accaduto. E, contattati a telefono da Ottopagine.it, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni. Si tratta del primo furto subito dalla gioielleria.

Gli inquirenti mantengono massimo riserbo sulle indagini e seguono diverse piste. Gli investigatori stanno studiando le immagini raccolte dalle telecamere del negozio per risalire all'identità dei malviventi.

Quello di stanotte è il secondo furto registrato in pochi giorni in via Nazionale Torrette. 

Recentemente è stato derubato un negozio di infissi della zona. L'autore del furto, un 60enne napoletano, era entrato nell'attività fingendosi un cliente. L'uomo ha rubato due borse contenenti dei computer portatili ma è stato notato dai dipendenti del negozio.

La polizia, grazie al circuito di telecamere dell'attività e al racconto di chi ha assistito al furto, è riuscita a identificare e poi fermare il ladro. L'uomo era ancora in città. La merce rubata è stata restituita. 

I furti hanno comunque lasciato il segno nell'animo dei residenti della zona e dei proprietari di attività commerciali. Via Nazionale Torrette è una strada di transito a due passi dall'uscita dell'autostrada. L'ideale quindi per ladri provenienti da fuori città.

I residenti chiedono maggiori controlli in zona. Al momento non sono comunque stati registrati furti in abitazioni.

«Abbiamo paura – ci spiega una signora – con tutte queste cose che si sentono in giro. C'è bisogno di maggiori controlli».

«Questa – le fa eco un negoziante – è una strada purtroppo famosa per gli incidenti. Ora rischia di diventarlo per i furti. Soprattutto nelle ore serali serve maggiore controllo. Magari bisognerebbe istallare anche altre telecamere».