Ariano Irpino

 

"L’approvazione all’unanimità del bilancio della Provincia conferma come il Pd  è impantanato nella confusione più totale, dove il senso politico e di partito  è ormai smarrito. Già l’elezione di Gambacorta a Presidente dell’ente Provincia è avvenuta con il sostegno di una fetta del Pd. Adesso con il balletto  della candidatura del Presidente della Provincia il Pd, impaurito  dall’eventualità delle dimissioni premature, in un primo momento  alza la voce consegnando le deleghe e, subito dopo, rassicurato che nulla sarebbe successo, nel Consiglio Provinciale del 14 settembre  fa  dietro front e approva il bilancio." E' il contenuto di una nota a firma dei consiglieri Pd di Ariano Irpino diramata da Michele Caso.

"Gambacorta, prima di essere  il presidente della Provincia, è il sindaco di Ariano Irpino. Qui i consiglieri del Pd sono impegnati in una dura opposizione non di principio, ma di sostanza. Oggi Ariano vive una fase di grandi difficoltà dovuta all’assenza di iniziative proprio perché il sindaco è stato impegnato quotidianamente nel realizzare il suo progetto di candidatura, utilizzando a pieno  l’ente provincia e tutto questo  sotto gli occhi del Pd.

Se serve la riprova eccola fornita: in rappresentanza del Comune di Ariano, nell’Ato rifiuti, non viene nominata una  figura espressione del territorio. Eppure sono ancora aperte le ferite della Discarica di Difesa Grande, per questo sarebbe stato più rispettoso per la cittàche venisse  rappresentata direttamente,  invece cosi non è stato. Inoltre Ariano è in attesa di veder realizzata una bretella per superare l’emergenza del traffico di località Cardito;opera  già finanziata per la modica cifra di 35 milioni di euro e ferma da 10 anni per inerzia della Provincia. Solo grazie alla determinazione e alle pressioni del Pd di Ariano sono stati fatti dei passi in avanti.

Con questi comportamenti a dir poco ondivaghi del Pd verso  il presidente Gambacorta si da un immagine di un partito privo di una strategia complessiva, miope, caratterizzato da una forte dose d’opportunismo   e d’ individualismo.  Ci sono appuntamenti importanti all’orizzonte: il Congresso Provinciale, le politiche del 2018, le elezioni ad Avellino. Il risultato dipenderà  totalmente da quello che saremo capaci di mettere in campo  e dalle scelte che faremo. Il Pd, che ha una sua connotazione e una sua linea politica, dovrà far valere il proprio progetto. Siamo fortemente convinti che questo partito rappresenti un’ opportunità  di crescita e di sviluppo per le comunità. Per raggiungere questo risultato, servono strategie unitarie e coerenti  e non si  puòcontinuare ad andare in ordine sparso.

Redazione Av