Sant'Agata de Goti

E’ tempo di bilanci per l’amministrazione comunale di Sant’Agata de’ Goti dopo mesi di lavori che hanno visto le scuole del territorio comunale interessate da interventi di riqualificazione, messa in sicurezza ed efficientamento energetico.

Questa mattina il sindaco di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino, accompagnato dal vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Giovannina Piccoli, ha incontrato il dirigente scolastico dell’istituto “Oriani”, la professoressa Maria Rosaria Damiano.

Oggetto dell’incontro la verifica dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’impiantistica che hanno interessato l’edificio scolastico, ed in particolare la palestra, di viale Vittorio Emanuele III.

Pochi giorni fa Ottopagine aveva invece parlato dell’intervento di messa in sicurezza della scuola di Sant’Anna. Lavori finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ed oggi in via di completamento dopo la variante di progetto.

“L’edilizia scolastica, ovverosia la qualità delle strutture che quotidianamente ospitano migliaia di studenti - il commento del primo cittadino Carmine Valentino - è una priorità di governo che portiamo avanti sin dal 2009. Stiamo attuando importanti interventi, coordinati tra ente locale e istituzioni scolastiche, che stanno interessando l'intera rete degli istituti territoriali, sia sotto l'aspetto della sicurezza delle strutture che dell'ammodernamento dell'impiantistica.

Un ringraziamento particolare ai dirigenti scolastici interessati e a tutto il mondo della scuola che per la nostra comunità è certamente un fiore all’occhiello e un settore d’eccellenza”.

Vincenzo De Rosa