San Giorgio a Cremano

Quasi 60 mila euro complessive è la cifra che società private e attività commerciali hanno deciso di investire nel Premio Massimo Troisi 2017. Sono in tanti infatti a credere nell'evento dedicato al grande attore sangiorgese che torna nella sua città dopo 5 anni di stop, sponsorizzando l'evento. L'ente aveva pubblicato un bando per lo sponsoring, con scadenza il 15 settembre 2017, finalizzato proprio alla ricerca di soggetti interessati a sostenere il Premio. Da quel momento sono arrivate decine di proposte, chiedendo in massa di partecipare al progetto che ritorna alla, con la direzione artistica di Paolo Caiazzo. Oltre ai 150 mila euro finanziati dalla Regione Campania quindi, la rassegna dedicata a Troisi, che ritrova la sua originale vocazione, potrà godere di altra linfa che verrà investita per la qualità degli eventi in programma e per la città intera.

Il sindaco Giorgio Zinno infatti ha annunciato che diverse società private e attività commerciali sangiorgesi e non, hanno manifestato spontaneamente la volontà di sostenere l'edizione 2017 del prestigioso Premio diretto da Paolo Caiazzo. Si tratta di sponsorizzazioni dirette e indirette. Le prime cioè sono finanziarie, ovvero i soggetti interessati investono una cifra in denaro che servirà esclusivamente per la realizzazione di attività all’interno della rassegna, le seconde sono invece tecniche, cioè offriranno servizi, durante tutte le serate e gli spettacoli del Premio. La somma relativa alle sponsorizzazioni dirette è quantificabile in circa 40 mila euro, mentre i servizi offerti dagli altri soggetti ammontano a circa 20 mila euro.

Per le prime un grazie va a: Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, Sap s.r.l., Sire Ricevimenti, Salvo Pizzaioli da 3 generazioni s.r.l., Consorzio Gema, Eco Energy s.r.l., EP s.p.a., Globos Supermercati s.r.l., Citel Group s.r.l., SO.GE.SI s.p.a, Università telematica Pegaso, Flat Sport s.r.l. (Palaveliero).

Tra i servizi offerti invece dalle attività commerciali della città vi sono: allestimenti con addobbi floreali ( Il giardino di Tea) , materiale tipografico e pubblicitario (New Line Publicity), fornitura gruppo elettrogeno (Coimp), buffet e allestimento area back stage (la Fattoria di Ciro Veneruso), costumi di scena e trucco (A.S.D.Fevè Danza) e perfino acconciature per gli ospiti e gli artisti (I Celentano – Parrucchieri).

«Siamo orgogliosi che tutti questi soggetti abbiano deciso di investire nel Premio Massimo Troisi – commenta il sindaco Giorgio Zinno – perché significa che sono in molti a credere in questo ritorno e a riporre la massima fiducia nell’amministrazione che ha profuso sforzi e passione per riportare questo evento in città e ha creduto nella direzione artistica di Paolo Caiazzo, simbolo di professionalità e competenza. Grazie quindi agli sponsor privati per la fiducia e per il sostegno in termini economici e nella varietà e qualità dei servizi,  perché anche attraverso loro riusciremo a realizzare un grande evento senza attingere alle casse comunali. Un doppio risultato che premia il lavoro e l’impegno che abbiamo messo in campo  per restituire ai sangiorgesi un evento prestigioso e aperto a tutti, in maniera totalmente gratuita».

Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma del Premio Massimo Troisi, con gli ospiti e le date degli spettacoli, attendendo di vedere sul palco i giovani talenti che si sfideranno nelle categorie: miglior attore comico e migliore scrittura comica.