Faccia a faccia per discutere di Sanità e confrontarsi su temi centrali nella gestione della politica in Campania. Stefano Caldoro e Vincenzo De Luca, tra pochi minuti, si ritroveranno per la prima volta di fronte in questa campagna elettorale per le regionali 2015 nella sede dell’Università telematica Pegaso (piazza Trieste e Trento, 48) in un incontro proposto da "Sanasanità" che coinvolgerà tutti i principali attori impegnati ogni giorno per garantire ai cittadini un assistenza di qualità.
Interverranno infatti la professoressa Maria Triassi (Direttore Master Management Sanitario UNINA), il presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti, l’Onorevole Bianca D’angelo (Assessore alle Politiche Sociali della Commissione Sanità) e i componenti del Coordinamento Sanasanità: Bruno Amato, Antonio d’Angiò, Maurizio d’Orta e Donato Rosa.
«L’obiettivo dell’incontro - spiega la professoressa Maria Triassi - è quello di far comprendere ai due candidati alla presidenza della Regione che qualsiasi programma sulla Sanità non può prescindere da problemi quali l’accessibilità ai servizi o il blocco dell’assunzioni, che ha fortemente depauperato le risorse dell’assistenza ai cittadini. Del resto la Sanità è una voce che impegna l’80 per cento del bilancio regionale». Non meno importante secondo la professoressa Triassi è l’esigenza di riportare al centro del dibattito la funzione della politica regionale nella gestione del sistema salute, con l’uscita dal commissariamento e la nomina di un assessore regionale.
Della stessa opinione anche il professor Bruno Amato, per il quale l’incontro è un passaggio fondamentale per iniziare a parlare di Sanità e vedere se nei programmi dei due candidati ci siano delle convergenze atte a portare una svolta che sia valida non solo per la città di Napoli ma per tutta la Campania. L’incontro sarà introdotto e moderato dall’onorevole Enzo Rivellini, presidente onorario di "Sanasanità".
Redazione