Alla fashion week di Milano, vetrina internazionale dei più noti e prestigiosi marchi di moda e design, la scenografia di Canalarte 2017 è stata tra i protagonisti del MICAM. La scenografia, a firma di Antonio Filarmonico, è stata dedicata al tema del volo. Da qui il titolo “Dedicato a chi pensava che sapessimo volare”. Le gabbie degli artigiani di Serino, che sono state motivo dominante e principale dell’edizione di quest’anno della ventesima edizione del festival di Canale, sono state infatti scelte da Cromia (che ha proprio Filarmonico tra i suoi visual): un’azienda produttrice di borse e accessori che da fa del colore, della qualità e dell’innovazione il proprio credo e un marchio di riferimento per il mondo femminile. Una notizia che ha inorgoglito il comune serinese, che attraverso le parole del sindaco Vito Pelosi ha espresso la propria felicità: “Canalarte è un evento per eccellenza, ormai una tradizione del nostro territorio che porteremo avanti con l’impegno e soprattutto l’aiuto di tutti i nostri cittadini che ne rendono possibile e unica la realizzazione”. Soddisfazione doppia per Laura Rocco e Franca Filarmonico, Presidente e vicepresidente dell’associazione Canalarte: “Abbiamo sempre tenuto conto dell'addobbo del paese e come con la scenografia valorizzare il borgo. Siamo contente di avere dalla nostra parte un amico e professionista che con grande talento e senza richiedere compensi ha dato un tocco in più alla manifestazione grazie alla sua creatività".
Canalarte conquista il Fashion Week di Milano
Soddisfazione doppia per Laura Rocco e Franca Filarmonico
Redazione Ottopagine