Poco più di un mese fa erano stato incendiati e distrutti un escavatore e un trattore. La stessa sorte questa notte è toccata ad un furgone, sempre all'interno del cantiere per la costruzione di un metanodotto. E' accaduto a contrada Monte Capriano, nelle campagne di Paduli.
Dove nel mirino di qualcuno è finito un Fiat Iveco Daily che era stato lasciato in sosta in uno dei depositi all'aperto ma recintati che sorgono lungo il tracciato. Il mezzo è di proprietà di una ditta di Siracusa ma in uso all'impresa romana che sta eseguendo i lavori.
Quando è scattato l'allarme sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento e della Stazione di Paduli che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini. Le fiamme il forte calore hanno anche danneggiato un container adibito ad ufficio.
Come si ricorderà, nella notte tra il sette e l'otto agosto scorsi, le fiamme avevano avvolto due mezzi meccanici impegnati sempre nel cantiere per il metanodotto nel tratto tra Buonalbergo e Casalbore. (foto di repertorio)