Benevento

Ai Mondiali Militari in corso di svolgimento ad Acireale in Sicilia, la sannita Francesca Boscarelli ha vinto la medaglia di bronzo nella gara a squadra di spada. Il quartetto azzurro, composto dalla spadista beneventana, dalla due volte campionessa del mondo e vice campionessa olimpica Rossella Fiamingo, da Mara Navarria e Marta Ferrari, ha addirittura sfiorato la finale.

L’avventura era iniziata con la nettissima e quasi scontata vittoria nei quarti di finale contro la Cina. Un 45 a 26 che ha mostrato tutte le qualità della squadra italiana che era tra le favorite per salire sul gradino più alto del podio. In semifinale, però, Boscarelli e compagne sono state fermate dalla Polonia che si è guadagnata l’accesso alla finale dopo un assalto equilibratissimo che si è risolto all’ultima stoccata 35 a 34.

In finale le polacche sono state battute per 45 a 41 dalla squadra Ucraina, mentre le azzurre sono riuscite a battere nettamente per 41 a 33 la Russia. Dunque si è chiusa con una medaglia di bronzo l’avventura di Francesca Boscarelli ai Mondiali Militari di Acireale. Un risultato che può dare alla sannita grande morale in vista delle prime tappe di Coppa del Mondo