Benevento

"L'agricoltura è un settore di primo piano per la Campania ed è per questo che la Regione con il presidente De Luca ha voluto puntare solide premesse di sviluppo, occupazione, innovazione. Temi sui quali il Partito Democratico ha più volte in questi anni posto l'accento”.

A rimarcarlo è Antonio Iesce del partito democratico di Benevento che accende i riflettori sulle opportunità lanciate dalla Regione e non solo per l'agricoltura.

“Ora, grazie alle opportunità del Psr – scrive Iesce -, questo Governo regionale con i suoi rappresentanti a partire dal presidente, poi dal consigliere con delega all'Agricoltura Franco Alfieri e dal nostro vicepresidente della Commissione Agricoltura Erasmo Mortaruolo investe con decisione su tutti i territori campani. E soprattutto superando lo stallo della precedente programmazione per recuperare tutta la dotazione di 1,8 miliardi messa a disposizione, facendo in modo che queste risorse producano effetti concreti sull'economia. Attraverso tavoli tecnici con le associazioni di categoria, audizioni in Commissione e ascolto del territorio, si è ottimizzata la struttura dei bandi incentivando di molto l'inserimento dei giovani nel settore agricoltura”.