Si terranno martedì prossimo gli accertamenti biologici sui reperti sequestrati dopo l'omicidio della prostituta 44enne Gorizia Coppola. La lucciola è stata uccisa il primo maggio scorso, con un unico colpo di coltello all'addome, nel mercato ortofrutticolo di Pagani. Per il delitto sono stati arrestati due giovani paganesi, Luigi Fimiano e Gennaro Avitabile, entrambi incensurati, accusati di omicidio volontario aggravato in concorso.
Al lavoro gli investigatori del Ris che analizzeranno l'arma del delitto, il coltello utilizzato per ferire a morte la donna che si sarebbe rifiutata di consumare un rapporto sessuale con i due giovani gratuitamente. Al vaglio degli inquirenti anche gli abiti dei due indagati.
L’analisi biologica dei reperti, svolta nella fase finale dell’indagine, dovrà accertare la presenza di tracce di Dna di entrambi sui reperti presenti, oltre che di tracce della vittima. L'arma era stata ritrovata a Pagani, in mezzo a dell'erba. Fimiano e Avitabile erano stati arrestati la notte del 3 maggio, dopo un'indagine dei carabinieri partita dalle testimonianze di altre prostitute presenti in zona.
Ora i nuovi riscontri approfondiranno ulteriormente il quadro investigativo, prima della conclusione della fase preliminare.
Sara Botte