Benevento

Il Guinnes Pro 14 riapre i battenti e anche i rugbysti sanniti sono pronti a confrontarsi contro i migliori club europei. Saranno in tre anche in questa stagione a vestire la maglia delle Zebre. Il più atteso è certamente il numero 10, quel Carlo Canna che è il miglior talento italiano dell'ultimo lustro. “Il dieci col caschetto” è un giocatore capace di inventare e far la differenza giocando un rugby di forte stampo internazionale.

Contro i gallesi del'Ospreys, appuntamento sabato pomeriggio alle 15:30 al Liberty Stadium di Swansea, Canna giocherà dal primo minuto. Mentre si accomoderanno in panchina sia Tommaso D'Apice che il nuovo arrivato Roberto Tenga. In estate la franchigia federale ha cambiato pelle con lo staff tecnico guidato dall'irlandese Michael Bradley. Cambiamenti importanti anche per gli stessi giocatori che in questa stagione dovranno dimostrare di che pasta sono fatti contro le migliori compagini europee.

 

La formazione delle Zebre Rugby Club che sabato 2 Settembre alle ore 15.30 italiane scenderà in campo contro i gallesi Ospreys al Liberty Stadium di Swansea (Galles) nel primo turno del Guinness PRO14:

15 Matteo Minozzi*

14 Giulio Bisegni

13 Mattia Bellini

12 Tommaso Castello (cap)

11 Gabriele Di Giulio*

10 Carlo Canna

9 Marcello Violi*

8 Giovanni Licata* (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)

7 Renato Giammarioli*

6 Derick Minnie

5 George Biagi

4 David Sisi

3 Dario Chistolini

2 Oliviero Fabiani

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Tommaso D’Apice*

17 Andrea De Marchi

18 Roberto Tenga

19 Leonard Krumov*

20 Jacopo Sarto

21 Guglielmo Palazzani

 0  Tommaso Boni*

23 Ciaran Gaffney

All. Michael Bradley

Non disponibili per infortunio: Luhandre Luus*, Andrea Manici*, Maxime Mbandà*, Johan Meyer, Matteo Pratichetti, Riccardo Raffaele*, Giovanbattista Venditti*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Ospreys: All. Tandy

Arbitro: Quinton Immelman (South African Rugby Union)

Assistenti: Stuart Berry (South African Rugby Union) e Robert Price (Welsh Rugby Union)