Taurano

«Finalmente si chiude una vicenda che dura da anni grazie alla Giunta del Presidente De Luca. La Taurano- Monteforte riapre e il Vallo di lauro ha nuovamente una delle sue arterie di comunicazione più importanti sul capoluogo di provincia». Si esprime così Roberta Santaniello.

Martedì prossimo, 5 settembre, infatti il Presidente De luca sarà prima a Taurano alle 17.30 per inaugurare il tratto di strada con il consueto taglio del nastro e subito dopo alla Certosa di San Giacomo dove si terrà una iniziativa pubblica con la partecipazione di amministratori e cittadini.

«De Luca torna a Lauro e lo fa per l’inaugurazione della strada Taurano-Monteforte ma anche per riparlare dello sviluppo del nostro territorio. La sua promessa fatta in campagna elettorale di riaprire la strada è stata mantenuta e oggi abbiamo l’occasione di sfruttare l’arteria anche per supportare il commercio della frutta in guscio coltivata nell’area, nocciole e castagne. Dopo la straordinaria iniziativa sulla viabilità tenuta ad Avellino, con questa presenza è evidente come l’attenzione per le aree interne sia altissima».

L’Iniziativa, promossa dall’Unione dei Comuni Antico Clanis e dall’Associazione L’Altra Irpinia, vedrà la partecipazione dei sindaci dell’Avellinese e del Nolano.