Benevento

"Si è appena conclusa una settimana esaltante in cui, ogni sera, migliaia di persone hanno partecipato con entusiasmo, apprezzando la variegata offerta proposta”. Così l'assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci il giorno dopo la chiusura di Città Spettacolo.

“Tra concerti, spettacoli teatrali e presentazioni di libri, il Festival – scrive Picucci - è stato un vero successo in termini di riscontro per partecipazione e consenso rispetto a quanto offerto in cartellone. Artisti, cantanti, attori, persone di tutte le età, provenienti da ogni parte della provincia e della Regione, ma anche turisti giunti da varie parti d'Italia, hanno transitato per le vie del centro, apportando un innegabile guadagno a tutte le attività commerciali.

E’ stata una settimana di grandi sforzi organizzativi, legati al richiamo degli eventi e alle disposizioni in termini di sicurezza ormai, giustamente, sempre più stringenti. Ringrazio, dunque, quanti hanno attivamente collaborato, contribuendo alla riuscita della rassegna. Una rassegna che è piaciuta, con un format che si è rivelato inconfutabilmente vincente: lo hanno dimostrato i numeri e lo hanno certificato i resoconti degli organi di informazione".