Sala Consilina

L'auto nella quale si trovava con altre due persone è stata travolta da un camper. E lei non ce l'ha fatta. Lei è Maria Maggio, 75enne originaria di Montesano sulla Marcellana, ma residente ad Albanella. E' la vittima della tragedia che si è consumata sulla Salerno-Reggio Calabria, tra Sala Consilina e Padula. Il conducente del camper è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza perchè risultato positivo all’alcoltest. L'anziana era in una vettura parcheggiata lungo la corsia d’emergenza. Con lei la sorella, rimasta ferita, ed un nipote 38enne, sotto choc.

Tornavano da una visita di controllo all’ospedale di Polla, stavano procedendo verso Montesano sulla Marcellana ma hanno forato una gomma. Ecco perchè si erano fermati in una piazzola. Volevano sostituire lo pneumatico, ma all'improviso sulla vettura si è schiantato un camper guidato da un uomo di 71 anni, originario di Firenze. Devastante l'impatto.

L'anziana non è sopravvissuta, è morta all'ospedale «Luigi Curto» di Polla.  Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina e la polizia stradale. 

Redazione Salerno