Benevento

Dopo aver sfiorato la miracolosa promozione la scorsa stagione, il Volley Santa Maria di Costantinopoli ce l'ha fatta stravincendo il girone B del campionato di serie D. Le ragazze di coach Tonia Mezzapesa volano così in serie C.

Una conquista arrivata con la vittoria di Cesinali dove le sannita sono riuscite a rimontare dopo aver perso il primo set. Questi i parziali della gara finita 3 a 1: 25-22, 8-25, 22-25, 18-25. Si tratta della vittoria della programmazione perché la squadra è stata costruita con un gruppo giovanissimo che potrebbe ancora giocare l'under 18 e con una sola veterana come il capitano Michela Tretola. Il Costantinopoli da quando è sotto il controllo della famiglia Ruscello è diventato il banco di prova per le più giovani che sognano di giocare in prima squadra con l'Accademia Volley.

C'è chi è già riuscita in questa impresa come Erika Dell'Ermo, una che fa la differenza anche in serie B2, e come qualche altra che ha assaporato la gioia della convocazione in prima squadra.

I 53 punti conquistati, frutto di 18 vittorie, sono un segnale chiaro anche per il prossimo campionato di serie C dove capitan Tretola e compagne daranno vita anche al derby con lo Sportland Montesarchio.

 

Redazione Sportiva