San Giorgio del Sannio

In occasione della Tappa del Giro d’Italia che toccherà il comune di San Giorgio del Sannio il prossimo 17 maggio, l’Ente emana nuove direttive per l’organizzazione dell’evento, promuovendo ulteriori attività collaterali che interesseranno il commercio locale, come l’iniziativa “vetrine in rosa” e destinando, sul redigendo bilancio 2015, una somma di 200mila euro per la tappa del Giro «Al fine di consentire la realizzazione degli interventi necessari al regolare svolgimento delle varie fasi relative alla 98esima edizione del Giro d’Italia 2015». Tali direttive sono destinate allo staff comunale, costituitosi sul territorio, e composto da: la dottoressa Immacolata D’Alessio, l’architetto Mario Fusco, l’ingegnere Mario Fonzo, il geometra Pasquale D’Andrea, il geometra Angelo Carolla, la dottoressa Maria Lucia Chiavelli, il dottore Cosimo Caputo e il geometra Cinzia Mauta.

Staff che dovrà collaborare, logicamente, con il comitato tappa. Previsto inoltre un programma del Giro dal titolo “Aspettando il Giro d’Italia”, composto da manifestazioni musicali, convegni su tematiche sociali, sportive e sanitarie, kermesse agonistiche, rassegne di intrattenimento fino alla partecipazione del Tg3 itinerante. Il concorso promozionale “vetrine in rosa”, (con premiazione finale in occasione dell’arrivo della tappa) è riservato agli operatori economici del territorio e prevede premi di benemerenza, previa valutazione da parte di un’apposita commissione, quest’ultima formata da: il vicesindaco Giancarlo Bruno, gli assessori Barricella, Saccavino, Colucciello, Camerlengo, il professore Leonildo Bocchino (rappresentante Comitato Tappa) e l’ingegnere Vincenzo Pedicino (presidente del Circolo Trieste). Per la Polizia municipale invece, destinati 3mila euro per l’acquisto di 30 transenne in ferro zincate per la delimitazione delle aree pubbliche.

La 9a tappa del Giro “Benevento – San Giorgio del Sannio” di 214 km, in programma domenica 17 maggio, è stata autorizzata tramite la sottoscrizione di una convenzione tra il comune di San Giorgio del Sannio e la Rcs Sport spa di Milano.

Mint