Benevento

Nella terza domenica domenica di aprile la Società Rugby Quarto Circolo Benevento è tornata a calcare i campi di rugby con due formazioni. Entrambe hanno giocato sul campo cittadino di via Compagna.
La Under 16, allenata dal tecnico Pippo Mottola, alle ore 13:00 ha disputato l’ottava giornata di ritorno del proprio campionato contro la formazione della Rugby Roma Club. Il match si è chiuso con il risultato di 10 a 0 per i sanniti.
La formazione Seniores, allenata dal tecnico-presidente Lorenzo De Vanna, per la seconda giornata del girone di ritorno della poule promozione, ha incontrato la formazione de Nissa Rugby. Dopo un primo tempo fondamentalmente equilibrato e chiuso sul 12 a 3 per i siciliani, il secondo tempo è stato molto maschio e, per i sanniti, che avevano di fronte un organico pesante circa il doppio, è stato davvero difficile reggere il confronto. A questo va aggiunto un clima di evidentissimo nervosismo che, non ha favorito l’unico aspetto vincente dei sanniti, il gioco alla mano. La partita si è poi chiusa sul punteggio di 29 a 3 per i siciliani che hanno così conquistato anche il punto bonus.

Redazione Sportiva