Benevento

Gran successo per il primo fine settimana di Benevento Città Spettacolo. La 38 esima edizione della manifestazione, la seconda per la direzione artistica di Renato Giordano, ha raccolto l'apprezzamento del pubblico che ha affollato le serate concentrandosi, soprattutto intorno ai palchi dei grandi live: da Clementino a Fabrizio Moro.

Apprezzate anche le performance teatrali all'Hortus Conclusus, i libri di scena a piazza Torre e lo street food in diversi percorsi.

Il Lunedì del Festival porta in scena grandi protagonisti.

Il palco di Piazza Roma vedrà alternarsi Sebastiano Somma in “Lucio incontra Lucio” con la partecipazione del Martucci Vocal Ensemble e Peppino di Capri .

L'Hortus Conclusus accoglie il racconto di un insolito aspetto della vita della Divina con Debora Caprioglio in “Callas d’Incanto”.

La serata di Benevento Città Spettacolo ospita in Corso Garibaldi Con la mia Torpedo Blu a cura del Club Ruote Storiche di Benevento.

Nella Chiesa di Santa Sofia c'è La serva padrona di Pergolesi con il Quintetto dell’Accademia Santa Sofia in piazza Torre Melita Cavallo presenta “I Segreti Delle Madri” intervengono Nunzia De Girolamo, Mario Pepe e Rossella Del Prete.

Il Teatro San Vittorino accoglie “La Divina Commediola” monologo di Giobbe Covatta.

E poi ancora musica, teatro e la notte sacra incontri con la spiritualità sottolineati dalla musiche in tutte le chiese della città.

L'evento nasce da un’idea di Renato Giordano in collaborazione con EPT – Ente Provinciale per il Turismo di Benevento e Fondazione Benedetto Bonazzi Onlus. Ecco il programma dettagliato: Chiesa Santa Sofia, ore 00:00
Riflessioni S.E. Mons. Accrocca Ensemble di Canto Gregoriano “Nicola Sala”, dirige Fabrizio Fancello; Scritture Sacre
legge Renato Giordano.

Chiesa San Bartolomeo, ore 21:30 Tutto passa solo l’amore resta a cura dei Cavalieri della Luce gruppo Nuovi Orizzonti.

Chiesa San Bartolomeo, ore 23:00 Il Maestro è qui e ti chiama a cura del Gruppo GAM.

Chiesa San Bartolomeo, ore 01:00 Cantando le Laude a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento
legge Roberto Nigro.

Chiesa Sant’Anna, ore 23:00 Un cuore per tutti, tutti nel mio cuore animato dal gruppo “Le 5 pietre”. Chiesa Sant’Anna, ore 01:30 Ascoltando Dante, Vincenzo De Luca – Silvana Giordano.

Hortus Conclusus, ore 23:00
Maura Minicozzi – Roberto Polcino – Giovanni Santamaria in “Un abrazo con el tango”
con la partecipazione di Rogelio Bravo y Manuela Rodriguez.

Chiesa SS. Annunziata, ore 01:00 Contemplando l’Annunciazione mostra di riproduzioni fotografiche sul tema dell’Annunciazione.

Chiesa Santa Sofia, ore 02:00 Guardando se stessi a cura del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, Dipartimento di nuove tecnologie e linguaggi musicali.