Melito Irpino

Una carcassa di auto bruciata e abbandonata in un terreno situato di fronte alla chiesa di Melito vecchio, nei pressi del fiume Ufita. Un episodio inquietante sul quale si sta cercando di fare piena luce.

La scoperta è stata fatta solo due giorni fa. "Abbiamo ricevuto la comunicazione direttamente dai carabinieri - ci dice il sindaco Michele Spinazzola giunto sul posto per fare il punto della situazione stamane insieme a Polizia Municipale e ufficio tecnico e verificare l'entità dei danni, dopo l'incendio ad opera di piromani che ha interessato la vecchia chiesa e il vicino castello oltre all'intera vegetazione circostante - al momento non abbiamo altre notizie, gli inquirenti stanno svolgendo tutti gli accertamento del caso."

Ci sono dunque indagini in corso. Il comune dovrà occuparsi dello smaltimento. La vettura potrebbe essere stata bruciata  perchè scomoda, da malviventi che potrebbero aver commesso un reato; probabilmente, da una banda dedita a furti e rapine. Sono ipotesi al momento tutte al vaglio degli investigatori.

Un dato è certo. L'autovettura è stata portata appositamente in quel luogo lontano da occhi indiscreti e incendiata, fino a cancellarne tracce e numero di telaio. Questa al momento l'unica certezza. Saranno le indagini dei militari diretti dal capitano Andrea Marchese a fare piena luce. 

Gianni Vigoroso