Angri

E' stata troppo tempo sott'acqua, troppo gravi le conseguenze per il suo corpicino. E' morta ieri sera la bambina di tre anni di Angri caduta nella piscina di casa, una villetta in via Stabia. Era ricoverata al Santobono fino a quando non è stata dichiarata cerebralmente morta. La tragedia si è consumata in pochi minuti.

La piccola stava giocando con le due sorelline maggiori quando è sfuggita al loro controllo, scivolando dalle scalette della piscina fuori terra e finendo in acqua. La mamma era in casa. La bambina era stata portata immediatamente all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e poi trasferita al Santobono dove le sue condizioni erano sembrate fin da subito gravissime.

Per tre giorni i familiari sono rimasti al suo capezzale sperando in un miracolo che purtroppo non c'è stato. Sconvolta l'intera comunità di Angri. I genitori della piccola hanno deciso di donare gli organi, un estremo atto d'amore che potrà salvare altre vite. Intanto la mamma, come da prassi, è stata denunciata.

Sara Botte