Ischia

"Dalla serata di ieri seguiamo con apprensione i fatti drammatici di Ischia. In queste ore, più di ogni altro pensiero, prevalgono il dolore per le vite spezzate, il cordoglio per chi ha perso una persona cara e la speranza che i dispersi vengano al più presto portati in salvo e che migliorino le condizioni dei feriti.

Un ringraziamento sentito ai soccorritori, ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine e alla Protezione civile, che stanno facendo un lavoro straordinario e che operano senza sosta da diverse ore per salvare vite umane.

.Mettiamo da parte per un momento le analisi affrettate, le polemiche, le sentenze della politica, che non sono certo la priorità per gli abitanti di Ischia e per i tanti turisti, ai quali va la nostra solidarietà e vicinanza. Quando sarà chiusa la fase dell'emergenza sarà opportuno aprire un discorso serio sul nostro territorio, sulla sicurezza degli edifici, sui danni profondi dell'abusivismo. Su questo la politica, a tutti i livelli, può e deve fare la propria parte per evitare altre morti assurde". E' quanto affermano in una nota i componenti della segreteria regionale del Pd Campania.