Castellabate

Avventura a lieto fine per i due occupanti un natante da diporto partito dal porto di Agropoli per una escursione nelle acque antistanti Santa Maria di Castellabate.

La coppia, giunta nei pressi della località “punta Licosa”, si è resa conto che l’imbarcazione stava affondando per l'acqua che l'aveva inavasa ed ha effettuato una richiesta di soccorso tramite numero blu 1530.

Tempestivo l’intervento della dipendente unità Search and Rescue CP855 che, immediatamente allertata, è stata dirottata verso il natante dalla sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli diretta dal T.V.(CP) Gianluca Scuccimarri. In zona sono state smistate la motovedetta CP582 partita dal porto di Acciaroli del Comune di Pollica ed il G.C.B69 partito dal porto di San Marco di Castellabate.

Con condizioni meteo marine favorevoli l’equipaggio del G.C.B69, giunto per primo in zona operazioni, ha provveduto a trarre in salvo i malcapitati, in buone condizioni di salute, per il successivo trasferimento nel porto di San Marco.

Al fine di scongiurare ogni forma di inquinamento, le operazioni di recupero del natante affondato, condotte da privati sotto la supervisione dell’equipaggio a bordo della Motovedetta CP582 e del G.C.B69, si sono concluse nelle prime ore del pomeriggio con successo.

Redazione Salerno