Angri

E' tornato libero il giovane istruttore di basket di Angri accusato di molestie sessuali nei confronti di un suo allievo. L'uomo ha ottenuto la revoca della misura degli arresti domiciliari dal tribunale di Nocera Inferiore. E' stato comunque disposto dai giudici il divieto di avvicinamento a qualsiasi luogo frequentato dal minore.

Tutto è nato in seguito alla denuncia sporta dalla madre del ragazzo che all'epoca dei fatti aveva 11 anni. L'allenatore avrebbe mostrato delle attenzioni morbose verso quel suo allievo, facendogli regali, accompagnandolo a scuola e aiutandolo nei compiti. Non solo un rapporto affettuoso, ma un tipo di confidenza che sarebbe arrivato fino alle molestie vere e proprie, con il 26enne sospettato di aver toccato nelle parti intime il ragazzino, dandogli anche un bacio sulle labbra, all’esterno di una scuola.

L'indagato avrebbe influenzato anche psicologicamente il minore esercitando su di lui una costrizione psicologica, come attestano i riscontri ottenuti dalle telefonate intercettate tra i due e da altro materiale probatorio. Il gip, prima della richiesta di giudizio immediato, aveva anche disposto un incidente probatorio nel corso del quale il minore aveva confermato gran parte di quanto già denunciato. L'imputato, che ha sempre negato tutto, ora non è più agli arresti.

Redazione Salerno