Ancora morti nel mare in Campania. Tragedia oggi ad Ischia.
Un subacqueo è morto ed una donna, minorenne, è dispersa nelle acque di Ischia (Napoli). Il sub è stato recuperato poco fa, privo di vita, dalle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera nello specchio d' acqua tra Ischia e l' isolotto di Vivara, sulla "secca delle Formiche". Ricerche della donna sono in corso con elicotteri dei Vigili del fuoco e Guardia costiera e motovedette. Sono ancora al lavoro gli uomini della guardia costiera al comando del tenente di Vascello Alessio De Angelis, per riportare in superficie il corpo senza vita della ragazza, minorenne, con l'ausilio dell'esperto subacqueo ischitano Francesco Morgera, uno che conosce quell'area marina come le sue tasche.
In azione oltre a Sar e gommoni della capitaneria di porto, anche il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Napoli, supportati dalla motobarca del distaccamento di Napoli, un elicottero della protezione civile con funzioni di coordinamento delle operazioni dall'alto. In zona sono stati chiamati a collaborare anche i diving di Ischia e Procida. In assenza di visibilità a cause di acque agitate, sono in arrivo gli speleosub da Bari e da Brindisi.
Il corpo del subacqueo recuperato privo di vita è stato messo a disposizione del medico legale per l'esame esterno disposto dalla magistratura. L'attrezzatura utilizzata è stata sequestrata.
Delle identità delle due vittime del mare ancora non si sa nulla perchè al momento i soccorritori sono ancora impegnati nel recupero della seconda salma.