E' venerdì il 25 agosto il giorno scelto dall'Ottopagine Rugby Benevento per dare il via alla seconda stagione consecutiva in serie A. La squadra del presidente Rosario Palumbo si radunerà al Pacevecchia per cominciare a lavorare in vista del campionato che partirà il 1^ ottobre, quando tra le mura amiche andrà in scena un grande classico del girone centro-sud come la sfida il Gran Sasso. Nel processo di avvicinamento all'esordio sono previste anche delle amichevoli, una in particolare con l'Amatori Napoli.
Rispetto al roster della scorsa stagione, il tecnico Alessandro Valente non potrà contare sul giovane Andrea Caputo, uno dei migliori nel campionato 2016-2017, che si trasferirà a Torino avendo vinto una borsa di studio. Il talento napoletano continuerà la sua carriera all'ombra della “Mole” e nelle fasi finali potrebbe essere addirittura avversario dei biancocelesti. Resteranno invece i due australiani Treweek e Moylan, che hanno già firmato da tempo il prolungamento dell'accordo per un'altra stagione col la società sannita, e che daranno continuità al progetto tecnico costruito da Valente e il suo staff.
In entrata la società è vigile sul mercato in attesa di poter tesserare qualche giovane di valore. Altre nuove leve, invece, arriveranno dal settore giovanile dove Valente ha più volte detto di voler pescare. Il tecnico è sempre stato molto attento a quel che offre la “cantera” e in passato ha dimostrato di non aver paura ad affidarsi ai giovani, dunque per tutti gli atleti dell'under 18 dell'Ottopagine rugby Benevento potrebbe arrivare l'importante chance di entrare in prima squadra.