Benevento

Vuole essere determinante Alternativa Popolare nello scacchiere politico di Benevento, in particolare dopo la creazione del gruppo consiliare, con tre consiglieri che hanno abbandonato Forza Italia e i gruppi di Mastella. Ma non è il consiglio l'unico teatro in cui Ap vuol recitare un ruolo da protagonista, com'è stato spiegato nella conferenza stampa organizzata oggi, a cui erano presenti Luigi Barone, componente della direzione nazionale, Giovanna Tozzi, presidente Ato rifiuti, Francesco Rubano, vicepresidente della provincia di Benevento, Antonio Puzio, capogruppo Ap in consiglio comunale e Vincenzo Izzo, candidato con Mastella alle ultime comunali e ora passato in Ap.
E chiede attenzione Ap a partire dalla provincia, con Rubano che racconta di aver messo proprio ieri a disposizione del presidente della provincia Ricci: “Gli avevo chiesto di farsi carico di convocare un tavolo col Pd rispetto all'alleanza generale per fare una proposta politica condivisa. Ci sono alcune scorrettezze: non possiamo essere utilizzati solo al momento elettorale, abbiamo una dignità. Non vogliamo poltrone, anzi le cediamo se viene calpestata la dignità politica delle persone. Al tavolo deve sedersi Ricci come garante, o non ci saremo e romperemo l'alleanza”.

E poi per quanto attiene al Comune di Benevento il punto è stato fatto da Barone, che ha chiarito la posizione di Ap: “Al momento siamo in maggioranza, come già hanno spiegato i tre consiglieri comunali e come ha chiarito anche Mastella col suo intervento in consiglio. Forza Italia dichiara di avere un problema con noi? Non è un affare nostro, sarà Mastella a dover risolvere questa situazione”.