Cetara

 

Hanno provato a spendere delle banconote false in alcuni negozi di Cetara. Sono stati però beccati dai carabinieri della stazione di Maiori, agli ordini del maresciallo Giuseppe Loria, e coordinati dal capitano Roberto Martina, che hanno arrestato questa mattina il 20enne G.A. e il 22enne B.C.. Denunciato invece  il 18enne F.M. , anch'egli di Cicciano, per detenzione e spendita di monete falsificate.

I tre giovani intorno alle 12 avevano provato ad utilizzare alcune banconote false in diversi esercizi commerciali di Cetara, senza però riuscirci. I carabinieri si sono subito messi alla ricerca dell’auto sulla quale viaggiavano, intercettandola poco dopo a Maiori, nei pressi della Torre Normanna.

Sottoposti ad una perquisizione, i tre ragazzi sono stati trovati in possesso di 850 euro in banconote da 50, tutte risultate false. Le successive indagini, tramite i vari sistemi di sorveglianza, hanno permesso di ricostruire i vari tentativi di utilizzarle nel corso della mattinata.

Per questo, i militari hanno proceduto all’arresto di due dei tre indagatii, perchè già noti alle forze dell'ordine, ed alla denuncia del terzo, incensurato. 

Redazione Salerno