Quasi mezza giornata senz’acqua. E’ stato questo l’inaspettato “regalo” ricevuto in dono da tantissime famiglie sammartinesi.
E’ stata una giornata difficile sul fronte idrico per il centro caudino, che ha dovuto fare i conti con un guasto alle pompe che hanno lasciato rubinetti a secco per diverse ore. Il malcontento è stato forte, considerando che oltretutto si è trattato di un disagio arrivato proprio nelle festività. Non che in altri giorni sarebbe cambiato molto, ad onor del vero, ma nei numerosi post su Facebook (vera e propria bacheca e piazza virtuale del paese) non pochi hanno sottolineato l’attenzione proprio su questo aspetto.
Appena sono arrivate le lamentele, la macchina comunale si è prontamente messa in moto. E sono state inviate le opportune segnalazioni all’Alto Calore.
Stando alle indiscrezioni raccolte negli ambienti municipali, infatti, pare che il disservizio sia stato dettato da un guasto ad una pompa.
I tecnici della società idrica si sono prontamente messi all’opera, anche se per un ritorno alla normalità ci sono volute diverse ore.
Dalle 10 circa del mattino, quando sono arrivate le prime segnalazioni, il problema è stato definitivamente risolto solamente nelle primissime ore del pomeriggio.
Fin qui i problemi sul fronte idrico.
A San Martino ieri, così come in altre realtà del comprensorio, è stata una giornata complicata anche per via del maltempo incessante che ha imperversato fra Santo?Stefano e la giornata di sabato. Strade allagate, fognature in tilt in diverse strade del paese e anche qualche danno (relativamente di lieve entità) ad alcune strutture posizionate nei pressi della chiesa.
Nel frattempo, a partire da oggi è scattata l’allerta meteo per quanto riguarda il pericolo neve. La macchina municipale guidata dal sindaco Ricci è però già all’opera per garantire un servizio efficiente e senza disagi.
San Martino, mezza giornata senz'acqua
Disagi idrici per guasti a una pompa
Redazione Ottopagine