E' morto a causa dell'impatto con un pilone del guardrail. Dylan La Greca, 22enne che viveva in Località Ponti Rossi, tra Omignano e Lustra Cilento, ha perso così la vita, dopo essersi scontrato con un'altra moto. Il giovane centauro è spirato sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Tutto è successo nel pomeriggio di ieri sulla provinciale 161, la strada che collega Casal Velino ed Ascea.
Il 22enne era da solo a bordo della sua moto quando ha impattato violentemente con un’altra moto a bordo della quale c’era un ragazzo di 26 anni originario di Telese in provincia di Benevento.
In seguito all’impatto il corpo del 22enne è finito rovinosamente a terra, scivolando per metri fino ad andare a sbattere contro un pilone del guardrail. Il 26enne ha riportato una grave ferita alla spalla ma non rischia la vita. Per Dylan invece non c'è stato nulla da fare, fatali per lui le lesioni alla colonna vertebrale.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed i carabinieri della stazione di Aquavella e della compagnia di Vallo della Lucania diretta dal capitano Mennato Malgieri che hanno effettuato i rilievi del caso. E' stato aperto dalla procura di Vallo della Lucania un fascicolo per accertare eventuali responsabilità nell'incidente.
Da una prima ricostruzione pare che i due mezzi viaggiassero nella stessa direzione. Forse un sorpasso azzardato, sull'asfalto ci sono i segni di una lunga frenata. Il corpo di Dylan è stato sbalzato ad una cinquantina di metri di distanza. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ma i medici hanno solo potuto costatare il decesso del ragazzo.
La salma è ora sotto sequestro nella sala mortuaria dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Strazio e dolore per gli amici e i familiari del giovane. I genitori sono arrivati sul luogo dell'incidente, la madre per la grande sofferenza ha avvertito un malore.
Intanto sui social si moltiplicano i messaggi di affetto e stima nei confronti del 22enne. “Non ci sono parole per descrivere questo dolore. Dylan mio caro cugino ora sei un angelo e da lassu dai la forza a tutti, ti vogliamo un mondo di bene”, “In questo momento non ci sono parole di conforto ma solo una grande tristezza, un vuoto enorme nel cuore. Dylan caro, ti mandiamo un bacio, rimarrai sempre nei nostri cuori con i tuoi occhi meravigliosi ed il tuo sorriso bellissimo...”.
Redazione Salerno