PAOLISI 3
S. GUARDIA 2
PAOLISI: Vetrone, Ruggiero, Savio (25’ s.t. Cocozza), Petecca, Nostrale, Verlezza, Tagliafierro, Ferraro (5’ s.t. Crisci P.), Loffredo (30’ s.t. Piccoli), Crisci, Sorrentino. A disp. Iodice, Lauriello, Rapuano, Izzo. All. Facchino
S. GUARDIA: Cerreto (1’ s.t. Romano), De Gemmis, Errico, Borrelli, Pucillo, Mustone, Santillo (35’ s.t. Sanseverino), Coletta, Fiore, Orrei, Altieri. A disp. Romano, Mogavero, Barbato. All. Fasano
ARBITRO: Gaetano Ansanelli di Salerno
ASSISTENTI: E. Napoli e V. Napoli di Salerno
RETI: 41’ p.t. Santillo, 2’ s.t. Borrelli, 4’ s.t. Sorrentino (P), 15’ e 30’ s.t. Crisci N. (P)
PAOLISI - Sfida bellissima tra Paolisi e Sporting Guardia. Le due formazioni hanno badato a vincere senza fare grossi calcoli perchè ormai la stagione aveva ben poco da dire. Questa è stata la garanzia di divertimento tra due compagini che sono state protagoniste in questo torneo in momenti diversi. Il Paolisi nella seconda parte quando ha dato il via a una rimonta importante che, però, non ha condotto ai play off. La compagine di Fasano, all'ultima gara sulla panchina dello Sporting, i play off li ha tenuti in mano nella fase iniziale, prima di crollare nel girone di ritorno.
PRIMO TEMPO – La storia di questa gara comincia con le due squadre che si fronteggiano subito a viso aperto senza fare grossi calcoli. In questo periodo manca solo il gol un po' per la bravura dei portieri, un po' per qualche errore di precisione. Al 41', però, lo Sporting riesce a sbloccare con Santillo che mette in gol il cross di Fiore. I ragazzi di Facchino vacillano, neanche il riposo riesce a farli riprendere.
SECONDO TEMPO – Tanto è vero che, passano solo due minuti dall'inizio della seconda parte che Borrelli mette in rete la palla del due a zero guardiese. Gara finita? Assolutamente no perchè il Paolisi, da questo momento in poi prende il controllo della sfida e mette alle corde la compagine di Fasano. La caparbietà viene subito ripagata perchè al 4' Sorrentino rimette in corsa la propria squadra con una bella deviazione di testa. La rimonta finisce al quarto d'ora quando Nicolino Crisci, sempre di testa, spedisce in fondo al sacco la palla calciata da angolo da Loffredo. Lo Sporting arretra ancora di più, i caudini premono come dei forsennati per chiudere la stagione con una vittoria. Il premio a tale atteggiamento arriva alla mezz'ora sempre con Nicolino Crisci. Stavolta il giocatore di casa fa secco Romano con un sinistro che va a finire all'incrocio dei pali. Gara finita, lo Sporting non sa reagire, il Paolisi si accontenta. Per entrambe l'appuntamento è al prossimo anno.
redazione sport