Scafati

Ha scelto una canzone di Venditti,Indimenticabile” per dire addio alla moglie Alessandra, morta tragicamente a soli 32 anni di ritorno dal viaggio di nozze. La giovane, originaria di Scafati, è spirata tra le sue braccia a seguito di un malore. La tragedia si è consumata sull’autostrada mercoledì scorso, all’altezza di Ponzano Romano. Alessandra non si sarebbe neppure accorta che stava per morire. Nicola, resosi conto che qualcosa non andava, ha subito accostato sulla prima piazzola di sosta disponibile e ha chiamato i soccorsi, ma all'arrivo dei medici del 118 era già troppo tardi. Per la cerimonia funebre però ha voluto pensare a tutto.

La canzone e il mazzo di fiori con cui le aveva chiesto la mano. Una perdita che ha sconvolto la frazione scafatese di San Vincenzo e la comunità di Boscoreale che ieri si sono strette intorno al dolore della famiglia di Alessandra Avella. Una tragedia inaspettata, da poco i due sposini avevano festeggiato la propria unione alle Mauritius e stavano rientrando a casa.

La salma ieri è tornata a Scafati dopo gli esami effettuati presso il Policlinico Umberto I di Roma (la Procura della capitale, infatti, ha disposto l’autopsia per accertare le cause del decesso) ed è giunta alla parrocchia di San Vincenzo Ferreri, dove alle 16 si sono tenuti i funerali. A pochi giorni da quel 5 luglio che ha visto Alessandra e Nicola sposarsi.  

Redazione Salerno