Pollica

Un nuovo interrogatorio per Bruno Humberto Damiani. Il “brasiliano” torna in procura, la direzione distrettuale antimafia gli ha notificato un nuovo avviso a comparire per essere sentito sull'omicidio di Angelo Vassallo, per il quale è indagato in concorso con altri. Damiani dunque domani pomeriggio comparirà ancora dinanzi ai magistrati. Si tratta del quinto interrogatorio per lui da quando è stato estradato dalla Colombia.

Le indagini per la morte del sindaco di Pollica si erano fermate con un primo atto di archiviazione. Sono ora riprese, con una proroga fino al 2018, ed hanno coinvolto altri 3 indiziati. Damiani è attualmente in carcere per estorsione, non sono state emesse nei suoi confronti misure cautelari relative al delito del sindaco pescatore, che orbita intorno allo spaccio di droga nella zona di Acciaroli, del quale la vittima era venuta a conoscenza.

Gli investigatori sono convinti che Damiani c'entri dunque con la sua morte. Più volte è stato sentito in merito ai suoi rapporti con due uomini di Secondigliano, presumibilmente dei fornitori di droga. A fornire altri elementi sull'omicidio anche le rivelazioni del collaboratore di giustizia Alfonso Loreto. Intanto non cambia la versione di Damiani: conosceva il sindaco di vista, ma non si erano mai neppure parlati.

Redazione Salerno