La sua situazione è fin troppo compromessa, la malattia ha agito a velocità disarmante e la sua vita è sempre più appesa a un filo. Si aggravano le condizioni di P.D.N., la 49enne che ieri era stata ricoverata all'ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia con febbre alta e forti dolori alla testa.Sintomi che avevano immediatamente allarmato il personale medico dell'ospedale che aveva diagnosticato alla donna una forma grave di meningite contagiosa.
Una volta attivata la profilassi d'urgenza, per la prima giornata di degenza la 49enne era stata collocata nel reparto di Medicina del nosocomio battipagliese, in isolamento, nell'attesa che si potesse trovare una sistemazione più adeguata al suo caso negli altri ospedali della provincia o addirittura della regione. Si è provato a trasferirla al vicino ospedale di Eboli ma posti disponibili non se ne sono trovati e così nella tarda serata di ieri è arrivato l'ok dal "Cotugno" di Napoli dove la 49enne è stata trasportata per essere messa sotto osservazione nel reparto Malattie infettive e Urgenze infettivologiche dove i medici stanno facendo il possibile per salvarla.
La donna, originaria della zona, nei giorni passati aveva accusato dolori forti alla testa e febbre alta; una volta arrivata all'ospedale di Battipaglia la diagnosi era stata delle più temute.
Preoccupazione a Battipaglia, cittadina in cui la donna vive, la notizia ha destato parecchio clamore e una forte apprensione. La gente teme che possano verificarsi altri casi. Per questo in molti chiedono rassicurazioni presso i presidi sanitari della zona.
Fiorella Loffredo